[Novembre] Le 10 attività e giochi per i bambini in casa

Sunday, November 13, 2016

Dopo aver scritto il post sui miei indispensabili in casa per novembre, ho pensato di creare un altro mood board, dedicato agli indispensabili per i bambini nel mese di novembre. Avendo due bimbi di 5 e 7 anni e mezzo, novembre significa infatti anche dover  affrontare molti pomeriggi in casa. Badate bene, io credo molto nel potere della noia e mi piace lasciare liberi di giocare Sofia e Amedeo e, soprattutto, liberi di inventarsi giochi con quello che già possiedono. Non mi piace impegnare ogni loro momento libero, anzi.





Tuttavia, essendo loro molto abituati a giocare all'aria aperta, a novembre, con le poche ore di luce disponibili nel pomeriggio e i molti giorni di pioggia, non sempre riescono ad uscire in giardino e molto spesso mi chiedono di fare qualche gioco tutti assieme.
Così ho realizzato questa mood board dei giochi, libri e attività che popolano i nostri pomeriggi di novembre.

Parto col dire che sono-siamo dei grandissimi fan della Djeco e amiamo moltissimo tutti i loro giochi: ne troverete dunque molti in questa mood board!

In questo periodo siamo in fissa con i libri di Richard Scarry e le avventure di Sandrino e  Zigo Zago: un tuffo nel passato per me che da piccola leggevo tantissimo questo meraviglioso autore! Sempre per rimanere ancorati alla tradizione, in casa nostra furoreggia il Non Ti Arrabbiare: gioco semplicissimo e divertente. Didò e Lego non possono mancare.
Della Djeco al momento amiamo molto il puzzle che vedete nella mood board e che ho comprato questa primavera, i set per creare bracciali e collanine con perle in legno e gli origami facilitati per bambini. Ma molto di più i bambini amano i quadri da fare con la sabbia colorata... io un po' meno dato che dopo la cucina è un disastro, ma si divertono e quindi...
Altra marca che ci piace molto è la casa editrice Usborne: i libri sono bellissimi, sia quelli da colorare che quelli con vari set e adesivi (come quello dei pirati). Inoltre della Usborne ho un bellissimo librone di addobbi natalizi ed ho già impegnato i biambi a realizzare ghirlande, biglietti e molto altro.
Non ho inserito un gioco che pure è molto presente nei nostri pomeriggi, il Memory: ne abbiamo vari tipi, tutti realizzati dalla Ravensburger.

Ecco tutti i link della mood board dei giochi e delle attività indispensabili per i pomeriggi di novembre dei bambini:
1. Libri di Richard Scarry, noi abbiamo la nostra libreria per ragazzi di fiducia, in alternativa Amazon; 2. Non Ti Arrabbiare, su Amazon; 3. Lego; 4. Didò; 5. 6. 8. 10. Giochi Djeco, da La Città del Sole; 7. e 9. Libri Usborne.

Buona giornata!


post signature

No comments:

Post a Comment

 

Followers

Popular Posts